io vado

10 – 14 settembre TREKKING

Written by lorenzo

Dal vocabolario Treccani: ” trekking = viaggi o spostamenti a piedi di più giorni, in massima parte su sentieri o carovaniere, in zone per lo più montuose e non servite da altre vie di comunicazione”. E’ il viaggio slow per eccellenza, perché ci consente di rallentare i nostri ritmi, fare attività fisica, nuovi incontri e, non ultimo, entrare in sintonia con la natura e i territori attraversati.

Per gli appassionati di escursionismo e di attività all’aria aperta, propongo un trekking di alcuni giorni, per noi esperienza nuova, in una bellissima e tranquilla zona sulle dolomiti tra il Veneto ed il Friuli.

la data di svolgimento : dal 10 al 14 settembre 2018

L’autunno è la stagione più indicata per il trekking: temperature miti, sentieri poco affollati ed i colori della natura impareggiabili lo rendono ideale per camminare.

La località prescelta è nel Cadore, ai piedi dei Monfalconi e degli Spalti di Toro, dove un bosco di aceri di monte, betulle, faggi ed abeti fa da splendida corona al rifugio Padova, base d’appoggio delle nostre escursioni. La gestione familiare è rinomata per la genuina cucina tradizionale di montagna.

Da qui, ogni giorno partiremo per escursioni su itinerari più o meno impegnativi, di cui è ricca la zona. Ottimo punto di ristoro e di riposo inoltre per chi intende assaporare nuovamente dimenticate sensazioni di pace e di serenità.

Durante tutto il periodo sarà con noi, ci illustrerà e ci accompagnerà nelle nostre escursioni, Fabrizio VAGO, abilitato Accompagnatore di Media Montagna della regione Veneto, titolare del blog www.ilmountainrider.com/ , del quale potete leggere qui una breve presentazione.

A Novembre 2015 finalmente il coronamento di un sogno: dopo un lungo anno di formazione e dopo aver superato gli esami pratici-teorici di abilitazione divento Accompagnatore di Media Montagna(regione Veneto).

Fare della mia passione per la montagna un vero lavoro è la mia sfida che si rinnova ogni giorno, accompagnando per sentieri gruppi o singoli clienti a raggiungere rifugi, cime, forcelle in massima sicurezza. Senza fretta e senza stress..

Quella per la montagna, è una passione che mi accompagna da oltre 25 anni. Da sempre mi hanno affascinato e incuriosito i luoghi meno pubblicizzati e fuori dalla folla rimasti, nonostante tutto, ancora abbastanza integri, risparmiati da strade e caroselli sciistici tipo luna park..


Se la proposta è di interesse, fatemelo sapere entro la fine di marzo 2018

( é necessario prenotare i posti letto in rifugio ).

 scheda informazioni di dettaglio

per quanto non chiaro, scrivete o telefonate

 auserbz@gmail.com  – 0471 508614 – 334 2678706

About the author

lorenzo

Leave a Comment